News

Ottobre 2018

LE QUATTRO STAGIONI

La mia ultima opera lignea, le “Quattro Stagioni” è ultimata!

Scolpita su un grande albero di Gelso (Moro), mi ha impegnato per tantissimi mesi, tra il 2017 e il 2018.

Sarà esposta al pubblico, per la prima volta, nelle tre domeniche (7, 14 e 21 Ottobre) della Sagra della Polenta di San Cassiano di Brisighella.

VI ASPETTO!!

Qui alcune foto dell’opera:

IMG_5699 - CopiaIMG_5696 - CopiaIMG_5695 - CopiaIMG_5692 - CopiaIMG_5690 - CopiaIMG_5685 - CopiaIMG_5683 - CopiaIMG_5681 - CopiaIMG_5676 - CopiaIMG_5675 - Copia

_____________________________________________________

Aprile 2018

L’INCONTRO CON PAPA FRANCESCO

IMG_5665 IMG_5664IMG_5663IMG_5662IMG_5661

Come potete vedere da queste splendide foto, pochi giorni fa, nel periodo pasquale, ho realizzato quello che era un grande sogno, artisticamente parlando e non solo: consegnare di persona una mia opera religiosa al Santo Padre.
Quel breve e cordiale dialogo e il grande apprezzamento dimostrato dal Papa sono stati davvero emozionanti ed indimenticabili.
Una gratificazione immensa!
Si tratta di un Pastorale in materiale povero e semplice: una canna di bambù cui è stato applicato un crocefisso in legno di ginepro.
Ringrazio di cuore l’Associazione culturale faentina “La ceramica nel cuore” e il settimanale diocesano “Il Piccolo” (soprattutto l’amico Direttore Giulio Donati) per aver organizzato la piacevole gita a Roma. Senza di voi nulla sarebbe stato possibile…
Grazie anche a tutti i compagni di viaggio!
Anche la stampa faentina ha parlato dell’evento. Qui trovate l’articolo de “Il Piccolo” (prima paginaarticolo) e qui quello de “Il Corriere di Romagna”.

_______________________________________________________

Primavera 2018

L’amico ed eccezionale fotografo Paolo Morelli, che ringrazio di cuore, ha realizzato due bellissimi video (nonostante l’artista…) che raccontano le storie di due mie sculture lignee, che ho donato alla comunità faentina, a cui sono molto affezionato: “Giacomino”, che si trova nella pista ciclopedonale verso Errano e “Ecap”, il grande ulivo della Pace che dimora all’ingresso del Parco Bucci.

Cliccate sui rispettivi nomi delle opere per visionarli.

E se vi piacciono, diffondeteli!

_______________________________________________________

Aprile 2017

Da Domenica 23 a Martedì 25 Aprile si svolgerà nelle piazze del Popolo e della Libertà la prima edizione di “Faenza C’entro in fiore”, mostra dedicata al giardinaggio. Oltre ai vivaisti esporranno anche alcuni ceramisti faentini e anch’io avrò l’onore di esporre in mostra alcune delle mie sculture lignee. Passate a trovarmi, vi aspetto!

Qui sotto un articolo sulla manifestazione tratto da “Il Piccolo”.

c'entro in fiore - il piccolo

BUONA PASQUA A TUTTI!

Ringrazio il settimanale faentino “Il Piccolo”, che per augurare Buona Pasqua ai propri lettori ha utilizzato una foto di una mia opera del 2006 raffigurante un Cristo, ospitato all’interno della Chiesa di S.Agostino di Faenza.

buona pasqua il piccolo cristo

_______________________________________________________________

Gennaio 2017

Grazie a tutti quelli che sono passati nelle mostre di Faenza, Ravenna e Modigliana! Siete stati fantastici!

Vi lascio con questo bellissimo video sui Giardini di Natale e sulla mia mostra al Palazzo delle Esposizioni di Faenza. Grazie a Simone Herrera!

BUON ANNO A TUTTI!

________________________________________________________

Dicembre 2016

Come annunciato, saranno tre le mostre in cui saranno esposte mie opere lignee durante il periodo natalizio.

Natale in c’entro. All’interno del ciclo di iniziative del Comune di Faenza nel centro storico, durante le festività, esposizione nella mostra allestita nel Palazzo delle Esposizioni, dal 10 al 31 Dicembre 2016. Inaugurazione Sabato 10 Dicembre alle ore 16.00. VI ASPETTO!

20161202_123846carlino giardini di natale 2016carlino giardini di natale 2016 - 2

Darsena Pop Up. Mostra di opere lignee raffiguranti la natività, esposte al Museo Darsena Pop Up, all’interno della Darsena di Ravenna, dall’8 Dicembre all’8 Gennaio

20161202_123748foto babbo ravenna 2foto babbo ravenna 4

Mostra dei presepi naturalistici e opere sui valori del Natale. Dall’8 Dicembre 2016 al 6 Gennaio 2017, presso il Duomo di Modigliana. Aperto Domenica e festivi dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00. Inaugurazione l’8 Dicembre alle ore 10.00.

20161205_160854

________________________________________________________________

Novembre 2016

Avverto coloro che apprezzano le mie sculture che durante le feste natalizie saranno esposte diverse mie sculture lignee presso:

- la Darsena di Ravenna

- la Sala Vescovile di Modigliana

- il Palazzo delle Esposizioni di Faenza

Appena sarà possibile preciserò meglio le date e i luoghi di esposizione.

Grazie mille a tutti!

Giorgio

______________________________________________________________

Grazie di cuore a Federico Lega e a tutta la redazione di FaenzaWebTv per il bellissimo servizio sulla mia scultura “Bagno nella Favola” al Parco Tassinari, girato in occasione delle visite guidate all’interno degli eventi collaterali del calendario dei Giardini di Natale (la prossima è Sabato 19 Dicembre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, vi aspetto!). Grazie anche all’Assessore Domizio Piroddi e al Comune di Faenza per le belle parole. Per vedere il video cliccate sull’immagine qui sotto.

bagnofavola-270x120

_______________________________________________________________

Primo classificato al Festival dei Beni Comuni

All’interno del bellissimo e partecipatissimo Primo Festival dei Beni Comuni di Brisighella, alla mostra di scultura dedicata al Suolo, sono risultato primo classificato con voto popolare.

Una bella soddisfazione! Grazie agli organizzatori e a tutti quelli che mi hanno votato!

primo premio festival beni comuni

__________________________________________________________

Inaugurazione S. Bartolomeo a Lozzole

Grazie a Don Antonio, al Vescovo Toso, alla Polisportiva di S. Cassiano e a tutti gli intervenuti per la bellissima giornata!!

articolo lozzole corriere 2

_________________________________________________________

Domenica 30 Agosto 2015, Lozzole – Inaugurazione della scultura di San Bartolomeo

Domenica 30 Agosto, presso la Chiesa di Lozzole, l’antico borgo montano nei pressi di Palazzuolo sul Senio, alle ore 15.00, in occasione della S. Messa con la presenza del nuovo Vescovo di Faenza Mario Toso, sarà benedetta e inaugurata la mia nuova scultura in legno di S. Bartolomeo ricavata dal famoso castagno di 70 quintali da cui sono stati già ricavate anche le due opere già presenti all’interno della Chiesa di Lozzole. Il grande crocifisso, meta di devoti pellegrinaggi e la Madonna della Carezza. Ora il lavoro è completo! Ci sarà anche un pò di festa e la possibilità di mangiare, grazie alla Polisportiva di San Cassiano. Vi aspetto, NON mancate!!!

Articolo del Corriere di Romagna che parla della Chiesa di Lozzole e pubblicizza l’evento.

Articolo de Il Piccolo che parla anche di me attraverso un simpatico botta e risposta sui rondoni tra l’amico Parroco di Lozzole Don Antonio Samorì e l’amico faentino Giuliano Bettoli.

san bartolomeo

______________________________________________________

Mostra al Ristorante “Mulino di San Michele” di Tredozio

Nel mese di Aprile, all’interno del prestigioso e rinomato Ristorante “Mulino di San Michele” a Tredozio, in orari diversi dal servizio, sarà possibile visitare la mostra di alcune mie opere lignee.

_____________________________________________________

Mostra – Rosetta cacciatrice di comete

Da Sabato 14 Febbraio a Domenica 1 Marzo al Palazzo delle Esposizioni in Corso Mazzini 92 a Faenza, esporrò, insieme ad altri artisti, alla mostra sulle stelle comete organizzata dalla Casa Museo Raffaele Bendandi e dall’Agenzia Spaziale Italiana. Qui maggiori informazioni.

_______________________________________________________

Eventi collaterali alla 5° edizione dei Giardini di Natale di Faenza

Dal 6 Dicembre 2014 al 7 Gennaio 2015 si svolgerà a Faenza la quinta edizione della manifestazione “Giardini di Natale”, che vedrà oltre ai consueti allestimenti floreali nel centro storico, anche una serie di eventi collaterali. Alcuni di questi riguarderanno le mie opere. Sabato 20 Dicembre alle ore 10.00 e Sabato 3 Gennaio alle ore 16.00, presso il Parco Bucci in Piazzale Pancrazi, sarà possibile assistere ad una mia visita guidata all’opera “Ecàp”, l’extraterrestre sbarcato a Faenza per portare un messaggio di PACE. Sabato 13 Dicembre alle ore 10.00 e Sabato 27 Dicembre 2014 alle ore 16.00, sarò invece nell’unico parco del centro storico, il Parco Tassinari, a raccontare la storia della scultura Bagno nella Favola”. Sabato 27 sarà presente anche l’emittente locale Tele Romagna con le proprie telecamere. Qui potete avere maggiori info sulla manifestazione. VI ASPETTO!!!!

_____________________________________________________

Sarò in televisione!!

Sabato 6 Dicembre alle ore 17.10 su RAI 2, sarà mandato in onda, durante la storica trasmissione Sereno Variabile di Osvaldo Bevilacqua, che da oltre trent’anni gira per l’Italia per parlare di natura, vacanze, avventura, arte e cultura, un servizio sulla nostra zona in cui sarà presente anche una parte dedicata al mio lavoro e alla mia opera “Bagno nella favola” presente all’interno del Parco Tassinari. Seguitemi! Questo il sito web della trasmissione, in cui potrete rivedere la trasmissione in differita.

Aggiornamento

La puntata, in parte dedicata alla nostra bella Faenza, è andata in onda e potete rivederla a questo indirizzo. Dal minuto 22 la parte dedicata al mio lavoro.

____________________________________________________

Nuova esposizione a Brisighella

Al via una nuova esposizione temporanea, in sostituzione della precedente, presso la Cassa di Risparmio di Ravenna a Brisighella, in Viale Baccarini 1, nei pressi della centrale Piazza Carducci. Tra le altre, sarà esposta la nuova opera appena terminata dedicata a San Francesco. Qui sotto alcune foto dell’esposizione. Passate a dare un’occhiata!

2014-11-14 13.17.00

2014-11-14 13.16.29

2014-11-14 13.15.56

_____________________________________________________

GRAZIE!

Grazie di cuore alle tantissime persone che sono venute a trovarmi nelle domeniche di Ottobre alla mostra alla Sagra della Polenta di San Cassiano e che sono venute a vedere l’opera “Bagno nella favola” al Parco Tassinari durante la Fiera di San Rocco il primo week-end di Novembre. GRAZIE!!! Qui alcune foto della mostra a San Cassiano

_______________________________________________

San Francesco making-of

Ecco qua le immagini del “making-of” della nuova opera dedicata al Santo più amato, San Francesco! Ormai ci siamo!

WP_20140808_002

WP_20140808_001

WP_20140808_005

WP_20140808_008WP_20140808_010WP_20140808_014

____________________________________________________________

Ecàp vi aspetta al Parco Bucci

Nuovo articolo de Il Resto del Carlino sullo sbarco di Ecàp al Parco Bucci. Grazie al Sindaco Malpezzi e a tutti quelli che vorranno dedicare un pò del loro tempo alla mio opera.

carlino articolo ecap parco bucci

__________________________________________________________

Mostra a Villa Rotonda

I giorni 10 e 11 Maggio 2014 ho partecipato alla manifestazione “Viaggi Sensoriali 2″ a Villa Rotonda. Clicca qui per leggere i dettagli e vedere alcune foto dell’allestimento. Grazie a tutti quelli che sono passati a trovarmi!

___________________________________________________________

Torna a casa l’ulivo della discordia. La scultura starà al Parco Bucci

articolo ecap parco bucci

Ecàp è sbarcato al Parco Bucci, all’ingresso, tra i pini, dinanzi al laghetto.  Entro Pasqua l’installazione sarà completata. Ringrazio Francesco Donati e il Corriere Romagna per l’articolo qui sopra (cliccate sopra per ingrandirlo).

____________________________________________________________

Nuova esposizione a Brisighella

alpino 2

Al via una nuova esposizione temporanea, in sostituzione della precedente, presso la Cassa di Risparmio di Ravenna a Brisighella, in Viale Baccarini 1, nei pressi della centrale Piazza Carducci. Saranno esposte le sculture lignee “La sbronza dell’alpino” (Acero 1992), “Il Giullare” (Acacia 2002), “Pasqua” (Acacia 1995) e “Cane” (Albaraz 1991). Se passate da Brisighella dategli un occhiata!

_____________________________________________________________

L’Arte va incontro alla gente/2

Continuano le esposizioni sparse per la città e per il circondario faentino… Due mie opere lignee, sul tema dello Tsunami, sono state consegnate all’Osservatorio sismologico Casa Museo Raffaele Bendandi e verranno conservate ed esposte presso lo stesso Osservatorio, in Via Manara 17 a Faenza. Inoltre, saranno esposte presso l’agenzia di Brisighella della Cassa di Risparmio di Ravenna, in Via Baccarini 1, nei pressi della centrale Piazza Carducci, le mie tre opere lignee “Il Futuro” scolpita nel 2003 su Olmo, il “Presepe” scolpito nel 2010 su Ciliegio e il “Presepe e Gregge” scolpito nel 1993 su Ulivo. Infine, sempre a Brisighella, nella Chiesa del Suffragio durante la mostra dei presepi che sarà allestita dal 22 Dicembre 2013 al 6 Gennaio 2014, saranno esposte altri tre mie opere lignee a tema natalizio: “Natale ‘95 – Da Oriente e da Occidente andare alla grotta” scolpita nel 1995 su Pino, “Presepe” scolpito nel 2011 su Castagno e “Presepe in un bastone da viaggio” scolpito nel 2012 su Olivo. E’ inoltre presente un presepe in lavorazione su legno di Castagno dentro la chiesa di Sant’Agostino a Faenza in Corso Matteotti (all’interno sono già presenti da tempo un Cristo e l’opera raffigurante Papa Giovanni Paolo II). Vi invito ad andare a visitarle! Buone Feste a tutti!

______________________________________________________________

L’Arte va incontro alla gente

Segnalo questo articolo apparso sul Corriere Romagna (grazie Francesco Donati) che parla delle mie sculture sempre in “movimento”… Ne approfitto per segnalare, come scritto anche nell’articolo, che le sculture “Arca di Noè” e “Madonna con gatto” sono ora esposte dentro la chiesa di S. Maria Vecchia e saranno visitabili, insieme al “Bagno nella Favola” stabile dentro il Parco Tassinari, anche durante la prossima festa di San Rocco, che si terrà Domenica 3 Novembre. Altra novità importante: se tutto andrà per il verso giusto “Ecàp” sbarcherà di nuovo a Faenza….e stavolta nel Parco Bucci.…STAY TUNED!

_______________________________________________________________

Durante la 42° Sagra della Polenta della “mia” San Cassiano di Brisighella, nelle domeniche 13 e 20 Ottobre 2013, sarà possibile vedere una mostra delle mie ultime opere.

Dal volantino di presentazione dell’evento: “La mostra proporrà le ultime opere dell’artista ed amico ex-sancassianese, accanto ai classici che lo hanno reso uno stimato scultore del legno. Altre due opere di grande rilievo di Palli sono visibili nel parco antistante la Chiesa e all’ingresso di Via Lorenzo Bandini. La grande scultura lignea posta nel prato antistante la Chiesa Arcipretale, è la dimostrazione che ogni opera d’arte è simbolo o espressione di simboli. Quando l’opera poi rappresenta personaggi reali legati ad una dimensione spazio-temporale precisa e lo fa in una piccola realtà, come quella di S.Cassiano, è facile perdere la portanza simbolica per soffermarsi solo su quella rappresentativa. Mano a mano che passa il tempo, invece, ci si accorge che i “personaggi” passano nascosti dalla polvere del tempo. Resta l’idea, si rinnova il simbolo, risplende quello che l’artista, oggi come allora, ha messo dentro l’opera e si trasmette agli altri sfidando le regole del tempo.”

Qui maggiori info sul programma.
Vi aspetto!!!!

Ringrazio il Presidente, Loris Naldoni, e tutta la Società Polisportiva e Culturale di S. Cassiano.

______________________________________________________

Venerdì 12 Luglio 2013 – Inaugurazione mostra al Country Resort “Corte San Ruffillo”

Riporto dal sito di “Corte San Ruffillo”:

Finalmente una serata dedicata allo scultore Giorgio Palli che fin dall’inizio ci ha accompagnati, esponendo le sue Opere all’interno della Chiesa di San Ruffillo Martire. Le sculture potranno essere ammirate all’interno dei locali della canonica, nelle sala del ristorante ed in quelle della cantina. La Mostra sarà introdotta dal nostro Sindaco Gabriele Zelli alle 20:00 cui seguirà un piccolo aperitivo offerto da Corte San Ruffillo. Per chi vorrà continuare la serata con noi, proponiamo una Cena a Tema: “Sogno di una notte di Mezza Estate”. Per maggiori info cliccate qui.

Vi aspetto tutti!!!

____________________________________________________________

“Ecàp” sbarca a Milano Marittima – Racconti sotto l’ulivo: la fantastica storia dell’ulivo ultracentenario

E’ partita la 41° edizione della manifestazione Cervia Città Giardino Maggio in Fiore, che anche in questo 2013, com’è ormai tradizione, ospiterà i più abili giardinieri di rinomate città ed enti italiani e stranieri, per dare vita alla più importante mostra floreale a cielo aperto realizzata da tecnici, esperti e maestri del verde. I giardini, le aiuole, le sculture nel verde e tutte le altre creazioni sono quindi in esposizione,come museo all’aperto, per tutta l’estate, fino alla fine di settembre, distribuiti in vari punti di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata. Nel giardino allestito dal Comune di Faenza, nella Rotonda Cadorna a Milano Marittima, farà bella mostra di sè, fino a Settembre, la mia scultura “Ecàp”. Sono disponibile su appuntamento a raccontare la fantastica storia dell’ulivo ultracentenario (i miei contatti sono sulla home page del sito). Ringrazio il Comune di Cervia e quello di Faenza per l’opportunità e vi invito tutti a visitare i giardini dando un occhiata all’extraterrestre “Ecàp”. Qui trovate il depliant informativo della manifestazione.

_____________________________________________________________

“Ecàp” è ARRIVATO!!!!

L’extraterrestre messaggero di PACE è atterrato!
Dall’1 Dicembre 2012 al 6 Gennaio 2013, in occasione dell’allestimento dei Giardini di Natale, “Ecàp”, la scultura lignea di Giorgio Palli sarà esposta in Piazza del Popolo a Faenza.
Invito tutti a venire a vederla.
Vi aspetto!!!
_____________________________________________________

UNA NUOVA VITA PER L’ULIVO DELLA ROTONDA

“Ecàp”, l’extraterrestre messaggero di PACE, sta arrivando!

Vi ricordate quel famoso ulivo della rotonda sulla Via Emilia, poi seccatosi, che fu al centro di diverse polemiche? Non è morto. Il Comune mi ha concesso di scolpirlo ed ora sta riprendendo vita! L’alieno “Ecàp” sta per arrivare!

Leggi l’articolo del Corriere di Romagna

Guarda la foto dell’ulivo com’era

______________________________________________________________

NUOVO ARTICOLO DE “IL PICCOLO” SUL CROCIFISSO DI LOZZOLE

Il 31 Agosto il settimanale faentino “Il Piccolo” ha nuovamente dedicato un articolo, sempre a firma di Giuliano Bettoli, all’inaugurazione del grande Crocifisso di Lozzole. Questa volta in prima pagina! Ringrazio ancora Giuliano, tutta la redazione del giornale e tutti quelli che erano presenti Domenica 12 Agosto.

Qui potete leggere la prima parte dell’articolo e qui la seconda.

___________________________________________________________

UN GRAZIE DI CUORE

Ringrazio le tantissime persone accorse a Lozzole per l’inaugurazione de “Il Cristo che sorride” , Don Antonio Samorì, il Cardinale Giuseppe Betori e tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita dell’evento.
GRAZIE DI CUORE!

Ecco alcune foto dell’inaugurazione, de “Il Cristo che Sorride” e della “Madonna della Carezza”, altra opera esposta all’interno della chiesa:

Foto 1Foto 2Foto 3Foto 4Foto 5Foto 6Foto 7Foto 8Foto 9Foto 10Foto 11Foto 12 Foto 13Foto “Il Cristo che sorride” 1 - Foto “Il Cristo che sorride” 2 - Foto “Il Cristo che sorride” 3Foto “Madonna della Carezza” 1Foto “Madonna della Carezza” 2

___________________________________________________

IL “CRISTO CHE SORRIDE”, IL GRANDE CROCIFISSO DI LOZZOLE

Qui potete leggere l’articolo dell’amico Giuliano Bettoli, estratto dal settimanale faentino “Il Piccolo”, che racconta in maniera egregia la storia del crocifisso. L’appuntamento è per  Domenica 12  a Lozzole per l’inaugurazione (nell’articolo di Bettoli sono riportate tutte le info).

VI ASPETTO!!!

__________________________________________________

INAUGURAZIONE SCULTURA LIGNEA “CRISTO DI LOZZOLE”
Commissionato da Don Antonio Samorì

Come avevo promesso, avverto coloro che seguono con interesse il mio operato, che il Cristo di castagno è finito ed è da collocare. Questa ultima difficile operazione sarà realizzata al più presto e si spera nel modo migliore. Si è già deciso il giorno e l’ora dell’inaugurazione, che sarà precisamente Domenica 12 Agosto 2012 alle ore 17.00. SIETE TUTTI INVITATI! Dettagli più precisi saranno segnalati non appena tutto sarà più definito. Tengo, per ora, con tanto onore, a segnalare che la benedizione al Cristo sarà impartita da Sua  Eminenza il Cardinal Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze.

In attesa di nuove notizie in merito, vi saluto caramente.
Giorgio Palli

Foto del “CRISTO DI LOZZOLE”

_______________________________________________________

GRAZIE A TUTTI

Volevo ringraziare le tantissime persone che sono venute a trovarmi durante la mostra in Piazza del Popolo. Per gli apprezzamenti, i sorrisi, il calore e i tanti attestati di stima. GRAZIE DI CUORE.

Qui potete vedere alcune foto della mostra.

________________________________________________________

GIARDINI DI NATALE – MOSTRA IN PIAZZA

All’interno della seconda edizione di “Giardini di Natale – allestimenti floreali nel centro storico di Faenza”, dal 3 Dicembre 2011 all’8 Gennaio 2012, allestirò una mostra di alcune mie sculture lignee all’interno della ex sede della Pro Loco, in Piazza del Popolo, sotto la torre dell’orologio. L’ingresso sarà gratuito. L’inaugurazione si svolgerà Sabato 3 Dicembre alle ore 16.00 presso la Sala del Consiglio Comunale con il saluto delle Autorità, la premiazione degli allestitori con opere realizzate dagli allievi dell’Istituto Statale d’Arte “G. Ballardini” di Faenza e il buffet inaugurale. A seguire visita guidata ai giardini. Qui trovate il pieghevole con l’elenco degli allestitori.
Vi aspetto!
____________________________________________________________

40° SAGRA DELLA POLENTA – S.CASSIANO DI BRISIGHELLA
UNA NUOVA OPERA: “PROFUMO DI POLENTA”

Nella “mia” S.Cassiano la sagra quest’anno taglia il traguardo dei 40 anni. In occasione di questo importante anniversario ho relizzato una scultura denominata “Profumo di Polenta”, scolpita su legno d’olivo secolare, cercando, ancora una volta, di interpretare quanto viene fatto dal volontariato per il proprio paese. L’opera è stata inaugurata Martedi 27 Settembre alla presenza del Sindaco di Brisighella e di tanti sancassianesi. Anna Bartoli ha voluto dedicarmi una bellissima e sentita lettera che potete leggere qui: pagina 1pagina 2. La ringrazio molto. Per l’occasione esporrò anche una serie di opere presso la sala mostre del Camino verde. Inoltre sarà sempre possibile visitare la grande scultura “Una ventata di ricordi per il futuro” posta nel prato antistante la chiesa arcipretale. La sagra si svolgerà le domeniche 2, 9 e 16 di Ottobre. Qui maggiori info.

Foto opera 1
Foto opera 2
Foto inaugurazione 1
Foto inaugurazione 2

____________________________________________________________

NUOVA SISTEMAZIONE PER GIACOMINO

Il 22 Maggio 2011 Giacomino ha trovato una nuova dimora con il saluto del Sindaco alle 12.40. E’ fermo a fianco della salita della pista ciclabile nei pressi di Persolino, più o meno ove è stato posato un anno dopo il furto! E’ solo, aspetta che il viandante o il ciclista gli dia una pacca di incoraggiamento per riprendere il cammino della sua vita che, purtroppo, rappresentando tutta la gioventù, ora non è roseo. Il tutto sarà premiato con un mese di vita in più, garantito dal… Padre Eterno.

La nuova dimora di Giacomino
La foto con il Sindaco Malpezzi e l’Assessore Savini

____________________________________________________________

Venerdi 11 febbraio 2011

UN INCREDIBILE RITORNO!

Quando Gigetto venne scolpito, aveva ragione: “voglio in saccoccia due panini, uno per me e uno per il fratellino Giacomino, allorchè lo troverò”. Si proprio lui,Giacomino, era sparito un anno fa, aveva lasciato un grande vuoto in quel di Persolino ed anche a Faenza stessa. Una mano ignota l’aveva trafugato. L’autore aveva sofferto la mancanza e per questo motivo aveva scolpito il fratellino Gigetto, l’aveva realizzato simile, non uguale. A tracolla la borsa con due panini, la sua mansione era cercare il fratellino….Oggi finalmente l’ha trovato, grande la sua gioia, in particolare del loro papà che commosso ed incredulo, è corso all’ispettorato di Polizia Municipale per riabbracciare Giacomino, un pò sofferente ma ancora in buono stato. La favola finisce bene, anche grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questa bella conlusione.
L’articolo de “Il Resto del Carlino”
L’articolo de “Il Corriere di Romagna”
___________________________________________________________

UNA COLLETTA PER BIANCANEVE E I SETTE NANI

La Pro Loco lancia una sottoscrizione per quanti vogliano contribuire alla realizzazione dell’illuminazione della scultura lignea di Giorgio Palli al Parco Tassinari.
L’articolo de “Il Resto del Carlino”
L’articolo de “La Voce di Romagna”
La lettera di due cittadini di Pescara pubblicata su Sette Sere
Articoli dal web:
romagnagazzette.com
piunotizie.it
faenzanotizie.it
__________________________________________________________

ARTICOLO SU “IL GIRAMONDO”

Segnalo un interessante e bell’articolo sulla mia opera “Bagno nella Favola” apparso nel bimestrale “Il Giramondo” del Camping Club Pesaro, che colgo l’occasione per ringraziare.
Qui trovate la rivista in pdf.